Calendario delle fiere: scopri quando e dove verranno svelate tutte le novità!

Qui di seguito puoi trovare un elenco di tutti gli eventi del 2020 durante i quali avrai l’occasione di scoprire gli ultimi modelli di orologi e i più raffinati capolavori di gioielleria.

 

LVMH-Swiss Watch Manufactures Exhibition Dubai, dal 13 al 16 gennaio 2020
Dubai

Sarà il colosso multinazionale LVMH a inaugurare la stagione fieristica di quest’anno, con uno degli eventi più attesi in assoluto. A Dubai verranno presentate le novità dei marchi Hublot, Zenith, TAG Heuer e Bulgari, con la partecipazione di specialisti del settore e rappresentanti della stampa.

L’assortimento di Les Ambassadeurs include i seguenti marchi del gruppo LVMH:
Hublot, TAG Heuer, Zenith

LVMH Dubai

Time to Move, (Annullato - le novità saranno mostrate in un secondo momento)
Zurigo, Svizzera

Anche quest’anno il gruppo Swatch organizzerà la propria fiera, intitolata “Time to Move”, durante la quale verranno presentate tutte le nuove creazioni e le ultime innovazioni realizzate dai marchi di orologi appartenenti al gruppo. Essendo aperto solamente agli specialisti di orologeria, l’evento sarà caratterizzato da un’atmosfera esclusiva.

L’assortimento di Les Ambassadeurs include i seguenti marchi del gruppo Swatch:
Breguet, Blancpain, Jaquet Droz, Omega, Longines, Mido


Inhorgenta, dal 14 al 17 febbraio 2020
Messe München, Messegelände, 81829 Monaco di Baviera, Germania


Con una superficie espositiva di oltre 65.000 m², la fiera Inhorgenta rappresenta un’occasione imperdibile per ammirare affascinanti collezioni di gioielleria, incredibili esemplari di design e capolavori dall’eccezionale manifattura. Nel salone dedicato all’orologeria, i visitatori potranno lasciarsi incantare sia dai modelli tradizionali che dalla nuova generazione di smartwatch moderni.


Watches & Wonders Geneva, dal 25 al 29 aprile 2020
Palexpo, Route François-Peyrot 30, 1218 Le Grand-Saconnex, Svizzera

Arrivato alla sua trentesima edizione, nel 2020 il Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) cambia concetto, nome e data: quest’anno si chiamerà Watches & Wonders e avrà luogo nel mese di aprile. I riflettori saranno puntati sul talento, la creatività e l’inesauribile potenza innovativa che caratterizzano da sempre i marchi leader mondiali nel settore dell’orologeria e della gioielleria. Per la prima volta, le porte dell’evento saranno aperte anche al pubblico. Per l’intera durata della fiera, in tutta la città si svolgeranno varie manifestazioni dedicate all’universo dell’orologeria.

Watches and Wonders Geneva

Baselworld, dal 30 aprile al 5 maggio 2020
MCH Messe Schweiz (Basel) AG, Baselworld, 4005 Basilea, Svizzera

Baselworld è una delle fiere di orologeria più importanti al mondo. Quest’anno Baselworld si trasformerà in una piattaforma dove poter vivere un’esperienza a tutto tondo e immergersi nel settore globale dell’orologeria, della gioielleria e delle pietre preziose. Gli espositori più importanti del settore presenteranno le loro ultime creazioni e innovazioni. Vieni a scoprire quali sono le ultime tendenze di quest’anno. L’evento è aperto al pubblico.

Baselworld

SIJE Singapore International Jewelry Expo, dal 23 al 26 luglio 2020
Marina Bay Sands, 10 Bayfront Avenue, Singapore 018956

Più di 200 espositori provenienti da 25 Paesi presenteranno le loro nuove creazioni di gioielleria. La fiera SIJE si svolge a Singapore una volta all’anno ed è aperta sia agli specialisti del settore che al grande pubblico. Oltre a vari tipi di gioielli, pietre preziose, perle e diamanti, verranno esposti anche orologi di marca e da collezionismo, insieme ad altri articoli di lusso.


Hong Kong Watch & Clock Fair, dal primo al 5 settembre 2020
Hong Kong Convention & Exhibition Centre 1 Expo Drive, Wanchai, Hong Kong

La Watch & Clock Fair si svolgerà a Hong Kong e avrà una durata di 5 giorni, durante i quali più di 800 espositori presenteranno le proprie novità. Nello stesso periodo si svolgerà la celebre Asian Watch Conference, con vari esperti rinomati che illustreranno le tendenze e gli sviluppi più significativi per il futuro dell’orologeria.


Watchtime Düsseldorf, ottobre 2020
Rheinterrasse Düsseldorf, Joseph-Beuys-Ufer 33, 40479 Düsseldorf, Germania

Il 2020 vedrà la seconda edizione della più grande fiera tedesca del settore dell’orologeria. In occasione della fiera Watchtime, oltre 50 piccole e grandi aziende produttrici di orologi esporranno i propri modelli più recenti.


Dubai Watch Week, probabilmente a novembre 2020

La Dubai Week non è una fiera tradizionale. Infatti, oltre alla parte espositiva, l’obiettivo principale dell’evento è quello di mettere i rappresentanti dei marchi di orologi in contatto con rivenditori, media, collezionisti e appassionati, dando ai partecipanti l’occasione di trattare e approfondire tutti gli argomenti più discussi del settore. Gli interessanti dibattiti vedranno gli esperti del settore scambiarsi idee e opinioni sull’universo dell’orologeria. L’accesso alla Dubai Week è gratuito e aperto a tutti.