Perché ogni secondo conta!

Il nostro appuntamento TALK con Gunnar Jansen

Fin da piccolo, l’aviazione è sempre stata la sua più grande passione. In occasione del nostro evento TALK di quest’anno, abbiamo avuto l’onore di scambiare qualche parola con Gunnar Jansen, ex-pilota comandante della Patrouille Suisse. Per oltre 10 anni, Jansen ha volato insieme alla pattuglia acrobatica ufficiale delle Forze aeree svizzere, di cui è stato il comandante fino all’inizio di quest’anno. A partire da gennaio, il pilota ha deciso di esplorare nuove rotte.

Durante l’emozionante chiacchierata tra Jansen e Kaspar Loeb, l’irrefrenabile passione che il pilota nutre per il volo trapelava in modo tangibile da ogni singolo racconto. Fra le interessanti storie che ha svelato su di sé, Jansen ci ha confessato che il suo amore per l’aviazione è in realtà nato da una grande attrazione per l’aeronautica spaziale. Il suo idolo più grande era proprio Claude Nicollier, pilota aeronautico e astronauta svizzero che, oltre ad aver pilotato aerei di linea e ad aver fatto parte delle Forze aeree, ha persino collaborato con la NASA in qualità di pilota collaudatore. Altrettanto interessanti e sorprendenti sono stati i suoi racconti sulla preparazione degli spettacoli acrobatici della Patrouille Suisse.

Durante l’aperitivo finale, Jansen è rimasto a disposizione per ulteriori domande e chiacchiere informali. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente Gunnar Jansen e Kaspar Loeb per l’emozionante chiacchierata. Grazie mille anche ai numerosi partecipanti che hanno presenziato all’evento rendendolo ancora più speciale.

Gunnar Jansen
Watches
TALK Event February 2020
TALK Event February 2020
HYT H2