Novità del SIHH da Les Ambassadeurs

Quali vi piacerebbe provare?

I primi eventi Espace Connaisseur dell’anno sono stati interamente dedicati al SIHH 2019, offrendo l’esclusiva opportunità di ammirare per primi le novità di quest’anno presso Les Ambassadeurs. I moderatori hanno guidato gli ospiti invitati attraverso una serie di novità selezionate, che essi hanno poi potuto ammirare anche al proprio polso. Les Ambassadeurs coglie l’occasione per ringraziare tutti i marchi partner per questa eccezionale opportunità. Desideriamo ora condividere anche con voi una selezione delle novità presentate all’evento:

Girard-Perregaux Cat’s Eye Plum Blossom

Girard-Perregaux Cat’s Eye Plum Blossom
Acciaio, meccanismi automatici

La collezione Cat’s Eye veste i panni di splendida ambasciatrice degli orologi da donna. Proprio come le donne stesse, non smette mai di affinare la propria estetica, valorizzando in tal modo il suo personalissimo carattere. Una piccola e romantica complicazione: il fiorellino funge da lancetta dei secondi che ruota una volta al minuto e richiama l’elemento principale dell’arte orologiera. Il suo nucleo meccanico si rivela tra i movimenti reiteranti del peso oscillante finemente inciso. Questo simbolismo floreale è un suggestivo dettaglio che, tra l’altro, fa bella mostra di sé anche sulla corona.

Jaeger-LeCoultre Reverso One Duetto ST

Jaeger-LeCoultre Reverso One Duetto ST
Acciaio inox

La storia di questo orologio inizia nei primi anni ’30 con la sfida di creare un modello sufficientemente robusto da resistere ai giocatori di polo degli ufficiali dell’Esercito britannico in India. La cassa ribaltabile consente di proteggere completamente il quadrante contro eventuali urti. Questo modello presenta una cassa in acciaio, ora decorata fronte e retro rispettivamente con 56 diamanti da 0,63 carati l’uno.

Panerai Submersible

Panerai Submersible
Lunetta in Carbotech

Panerai presenta due nuovi orologi da immersione professionali in Carbotech.  Il Carbotech è un materiale introdotto da Panerai, a base di fibre di carbonio. Più leggero dell’acciaio, ma nel contempo altamente resistente agli urti e alla corrosione. Il design di colore nero opaco cangiante conferisce al cronografo un carattere distintivo.

Santos de Cartier Chronograph, XL

Santos de Cartier Chronograph, XL
Acciaio e caucciù nero

Nel 1904 l’aviatore brasiliano Alberto Santos Dumont espresse il desiderio di poter leggere l’ora mentre si trovava in volo. Louis Cartier decise di soddisfarlo, realizzando un orologio da polso che sancì l’amicizia tra i due pionieri Questo leggendario cronografo si contraddistingue per i suoi angoli smussati, le alette del cinturino armoniosamente bombate e le viti a vista. L’ultima versione è il Santos Chronograph, qui in acciaio con cinturino in caucciù nero. 

RJ Arraw The Joker Titanium

RJ Arraw The Joker Titanium
Edizione limitata a 100 esemplari

Il nuovo orologio RJ ARRAW The Joker rispecchia nella sua estetica l’omonimo cattivo e acerrimo rivale di Batman.  Peculiarità del suo carattere stravagante a livello di design si ritrovano in tutto l’orologio - dalle carte da gioco mortali con lame di rasoio sulla lunetta al vistoso make-up di joker che spicca sul quadrante.

Vacheron Constantin Fiftysix

Vacheron Constantin Fiftysix
Calendario perpetuo, acciaio inox, meccanismi automatici
Certificato: Poinçon de Genève (sigillo di Ginevra)

Il nome si rifà a un leggendario modello di Vacheron Constantin risalente al 1956. Si tratta di un orologio che coniuga eleganza e stile cosmopolita, dando vita al suo carattere peculiare a partire dal contrasto tra il quadrante classico e la cassa dall’estetica più audace. Quest’ultima versione sfoggia ora un nuovo design dai toni blu, ancora più irresistibile.

SIHH 2019 - Espace Connaisseur Event
SIHH 2019 - Espace Connaisseur Event
SIHH 2019 - Espace Connaisseur Event
SIHH 2019 - Espace Connaisseur Event
SIHH 2019 - Espace Connaisseur Event
SIHH 2019 - Espace Connaisseur Event