Punti salienti del SIHH 2019

Un’esperienza semplicemente unica, emozionante e coinvolgente!

Dal 14 al 17 gennaio siamo stati presenti al SIHH per scoprire le ultime novità per voi. Come un bambino davanti all’albero di Natale, anche noi ci siamo fermati ad ammirare le più recenti creazioni dell’alta orologeria. E ora non vogliamo di certo tenervele nascoste e vi proponiamo pertanto una selezione di nostra scelta.

Bovet Récital 26 Brainstorm Chapter One

Questo primo capitolo del marchio orologiero Brainstorm® è realizzato in zaffiro. Oltre alla sua chiarezza cristallina, lo zaffiro è il secondo materiale più duro sulla terra dopo i diamanti e, ciò che è meno noto, è molto più leggero del titanio!

Il meccanismo in questione è comandato dal tourbillon volante a doppia faccia brevettato, utilizzato per la prima volta nelle collezioni del 2015. Il nuovo modello perfezionato vanta oggi un bilanciere a inerzia variabile, per una misurazione del tempo ancora più precisa grazie a una spirale tradizionale.

Bovet Récital 26 Brainstorm Chapter OneBovet Récital 26 Brainstorm Chapter One

Ferdinand Berthoud FB 1.1-2 «Oeuvre d’Or»

La Chronometrie Ferdinand Berthoud presenta la sua collezione «Œuvre d’Or», una nuova, artistica interpretazione della sua creazione originale, il Chronometer FB 1. Oggi alla collezione vanno ad aggiungersi due ulteriori modelli, che ereditano i metalli preziosi dei predecessori, l’oro bianco (FB 1.1-2) e l’oro rosa (FB 1.2-1), ma che si presentano con decorazioni totalmente inedite. Per ciascuna di queste due nuove edizioni sono disponibili cinque esemplari.

Ferdinand Berthoud FB 1.1-2 “Oeuvre d’Or”

Jaeger-LeCoultre Griffe Night and Day

Con l’incastonatura a griffe, una rimarchevole tecnica gioielliera, il prezioso orologio Rendez-Vous Night & Day rende omaggio all’arte artigianale dell’oreficeria. Il metodo dell’incastonatura a griffe è una lunga e laboriosa procedura che richiede all’orafo diverse ore per tagliare, disporre e posizionare i diamanti in modo tale che essi risplendano col massimo grado di brillantezza.

Jaeger-LeCoultre Night and Day

Roger Dubuis Excalibur Huracán

Il secondo calibro è stato sviluppato in collaborazione con Lamborghini. Questo nuovo «motore» sfoggia un bilanciere inclinato di 12°, con un meccanismo di carica automatico che presenta un rotore che emula il design dei cerchioni. Il calibro superiore dispone di una barra duomi che rievoca il motore V10 della super car Lamborghini Huracán.

Roger Dubuis Excalibur Huracán

Ulysse Nardin FREAK X

Un nuovissimo modello con carosello volante, che ruota intorno al proprio asse, privo di quadrante e lancette. FREAK, la collezione più audace di sempre firmata Ulysse Nardin, è un oggetto di desiderio che sovverte lo status quo.

Ulysse Nardin FREAK X