L'uovo di Pasqua più costoso del mondo

Un capolavoro di alta orologeria

La confezione a forma di uovo decorata con le costellazioni della volta celeste fa crescere la suspense a dismisura prima di rivelare questo capolavoro. Al suo interno c'è il Récital 22 Grand Récital di Bovet, il meritevole grande vincitore del Grand Prix d'Horlogerie de Genève dello scorso anno. Questo capolavoro incorpora una rappresentazione del Sole, della Terra e della Luna. La semisfera terrestre orbita intorno al proprio asse e mostra la naturale rotazione di 24 ore.

Il tourbillon costituisce un dettaglio particolarmente grazioso, un segno distintivo di Bovet. La sua costruzione è caratterizzata da un punto di fissaggio, il Sole, al centro dell'asse. I cinque bracci racchiudono l'organo regolatore e ricordano la corona allungata del Sole.  Proprio come avviene realmente, in 24 ore la Terra ruota una volta intorno al proprio asse. Sotto la Terra vi è una scala su cui sono indicate le ore tramite un indice tridimensionale, situato tra il tourbillon e la Terra. L'anello bianco e nero che circonda la Terra indica in quale parte del pianeta attualmente è notte.

La Luna compie un'orbita completa intorno alla Terra precisamente in 29,53 giorni. Il simbolo della Luna compie uno scarto di un giorno solamente ogni 122 anni. Una parte della sfera lunare è nera, mentre l'altra è incisa e riempita con un materiale luminescente. Questo permette a chi lo indossa di distinguere quale parte della luna in quel momento è illuminata dalla luce solare.

Un notevole e sorprendente pezzo di alta orologeria!

Prezzo: CHF 468'500.-, disponibili in oro, platino e titanio