Tutte le ultime perle direttamente dal Baselworld

Ulteriori novità da Basilea

La scorsa settimana i marchi d’orologeria più prestigiosi hanno presentato ulteriori novità al salone Baselworld. Abbiamo selezionato per voi gli oggetti più interessanti direttamente dalla fiera di Basilea.

Hublot Big Bang Unico Chronograph W6C

Esclusivo: Hublot Big Bang Unico Chronograph W6C
CHF 26’900.-

Dietro a questo orologio si cela il meccanismo Unico, composto da 330 elementi, assemblato manualmente, per la cui realizzazione la manifattura Hublot ha impiegato ben quattro anni. Questa nuova versione è ora disponibile in ceramica verde. Le viti sono in oro 18 carati e completano alla perfezione il design. Questa fantastica creazione di Hublot è limitata a 100 esemplari.

The Chanel J12

Iconico: Il Chanel J12
CHF 5‘650.-

Il J12 è notoriamente l’icona della moderna arte orologiera, dotato di calibro 12.1 e ora rimesso in produzione. Esso conserva tuttavia la peculiare identità che lo ha reso una leggenda. L’orologio è in ceramica come il suo predecessore, disponibile in versione bianca o nera.

Tag Heuer Carrera Kaliber 6 in blue

Scattante: Tag Heuer Carrera Kaliber 6 in blu
CHF 4’200.-

Jack Heuer creò nel 1963 il Carrera in onore della celebre Carrera Panamericana, una delle corse automobilistiche più pericolose al mondo. L’orologio rivoluzionò le convenzioni tradizionali dell’orologeria e fu il primo cronografo concepito appositamente per piloti professionisti, sebbene con il suo design sobrio, elegante e ben strutturato si presti alla perfezione anche per la guida di tutti i giorni.

Zenith Pilot Type Extra Special Silver

Ambizioso:  Zenith Pilot Type Extra Special Silver
CHF 8‘500.-

La manifattura Zenith ha prodotto un orologio da polso con cassa in argento, inserendolo nella leggendaria collezione Pilot. Celebre per la sua esclusiva tradizione e per una vasta gamma di accattivanti modelli, la collezione Pilot offre la piattaforma ideale per questo nuovo ambizioso esemplare, disponibile in un’edizione limitata a soli 250 pezzi.

Bell & Ross BR 03-92 Diver Green Bronze

Trendy: Bell & Ross BR 03-92 Diver Green Bronze
CHF 4’100.-

Questo orologio di tendenza firmato Bell & Ross sfoggia uno splendido design. L’accattivante verde del quadrante e il cinturino in pelle di vitello perfettamente coordinato si possono abbinare al meglio e si completano in modo impeccabile con la lunetta color bronzo.  Al suo interno, esso dispone di un meccanismo con movimento automatico.

Slimline Perpetual Calendar Manufacture

Raffinato: Slimline Perpetual Calendar Manufacture
CHF 8’350.-

Il Frédérique Constant Slimline è un compagno per la vita. La linea dello Slimline rende omaggio all’arte orologiera ginevrina, coniugando stile e qualità sopraffina in un modello dal prezzo ragionevole.

Questo elegante segnatempo dispone, inoltre, di un calibro di manifattura FC-775, un calendario perpetuo e una riserva di carica di 38 ore.

Louis Moinet Memoris Titanium

Brillante: Louis Moinet Memoris Titanium
CHF 26‘000.-

Memoris, il primo cronografo-orologio della storia, illumina ora le stelle in una nuova edizione, limitata a soli 28 pezzi. Questo segnatempo celebra il bicentenario dell’invenzione del cronografo. In esso, Louis Moinet utilizza una speciale tecnica d’incisione che non ha eguali nella storia dell’orologeria. Ogni stella è lavorata singolarmente, per dare vita a un cielo stellato dotato di un esclusivo splendore naturale.