Un orologio per ogni star

Quali sono gli abbinamenti orologieri perfetti per le icone di cinema, musica e sport? Due esperte di Les Ambassadeurs presentano le loro proposte.

Molti si chiedono quali orologi indossino artisti, designer, imprenditori e sportivi. E la realtà spesso non coincide con le aspettative. Les Ambassadeurs ha chiesto a due delle sue esperte di stile di immaginare le combinazioni ideali. Cindy Romain e Liucy Chen hanno oltre 20 anni di esperienza nel settore del lusso, in Svizzera e all’estero, di cui sette con Les Ambassadeurs. Hanno immaginato per noi accostamenti tra creazioni orologiere e personaggi famosi… con risultati sorprendenti!

Beyoncé – Cantante

Franck Muller Double Mystery

L.C.: «La sua personalità audace rispecchia quella del Franck Muller Double Mystery, un orologio che non tutti possono portare: chi lo possiede non può non avere un carattere forte.» 

Beyonce
Franck Mueller Double Mystery

Vivienne Westwood – Stilista

Roger Dubuis Velvet

C.R.: «Il modello Velvet di Roger Dubuis, con i suoi cinturini in raso e tessuto, si sposa perfettamente con il lato originale e androgino di questa stilista, che si distingue per i suoi design particolari e destrutturati.»

Roger Dubuis Velvet
Vivienne Westwood

Lionel Messi – Calciatore

Urwerk UR-Satellite

L.C.: «Lionel Messi è uno dei calciatori più famosi al mondo: è molto probabile che possieda diversi orologi. Non faccio fatica a immaginarlo con un Urwerk UR-Satellite UR-105. Un modello che affascina per il design unico e che si abbina alla perfezione a questo atleta eccezionale.»

Lionel Messi
Urwerk UR-Satellite

Elon Musk – Imprenditore e ingegnere

Omega Speedmaster Dark Side of the Moon

C.R.: «Uno spirito innovatore e dalle elevate competenze tecniche: due caratteristiche che si sposano bene sia col marchio Omega che con l’imprenditore sudafricano. Nessuno dei due teme la complessità, trovandosi spesso in anticipo sui tempi. Lo vedrei bene con un Omega Speedmaster Dark Side of the Moon al polso.»

Omega Speedmaster
Elon Musk

Drake – Cantante

Girard-Perregaux Bridges Minute Repeater Tri-Axial Tourbillon

L.C.: «Il rapper canadese si distingue per il suo stile elegante, con una spiccata attenzione per i dettagli, pur rimanendo sportivo. Il Girard-Perregaux Bridges Minute Repeater Tri-Axial Tourbillon riprende i vari codici che riflettono lo stile di Drake: un lusso che si esprime nei particolari.»

Drake
Girard-Perregaux Minute Repeater Tri-Axial