La nuova collezione Premier di Breitling

orologi raffinati, di pregio e alla moda

Negli anni ’40 Breitling lanciò per la prima volta sul mercato la collezione Premier composta da orologi raffinati, di pregio e alla moda. La nuova collezione Premier incarna questa fiera eredità e i suoi cinque eleganti diversi modelli rendono onore al marchio.

I cronografi della collezione Premier sono stati appositamente creati per l’uso sulla terra e costituiscono dunque un’estensione dei rispettivi segmenti (aria, terra, acqua e Professional). Con il Premier B01 Chronograph 42 Bentley, Breitling celebra la partnership con la prestigiosa casa automobilistica Bentley, non più con l’indicazione «Breitling for Bentley», ma integrandolo ufficialmente per la prima volta nella propria collezione.

Il CEO di Breitling, Georges Kern, vede nella collezione Premier la prima vera collezione moderna di Breitling, destinata a portare eleganza nella vita di tutti i giorni. Grazie alla loro qualità e performance d’eccezione, questi orologi sfoggiano il tratto caratteristico inconfondibile del brand, distinguendosi per un’eleganza di tendenza che integra perfettamente la loro funzionalità.

Premier Automatic 40
Premier Automatic Day & Date 40

Storia del marchio
Anche la collezione originale degli anni ’40 comprendeva per la prima volta, oltre agli orologi funzionali destinati all’aviazione e all’esercito, anche modelli per la clientela urbana: una notevole affermazione di stile! I modelli Premier non solo presentavano dimensioni più ridotte rispetto agli orologi funzionali consolidati, ma erano anche i primi orologi Breitling a riportare il nome del prodotto sul quadrante, sottolineando l’individualità personale di ciascun cliente con il suo nuovo Premier. In queste creazioni si celava, infatti, tutta la maestria dei meccanismi cronometrici a cui Breitling doveva la sua fama, offrendo qualità e prestazioni all’altezza del marchio. In più, la precedente collezione Premier simboleggiava un’epoca in cui il design giocava un ruolo di primo piano.

Modelli
La collezione comprende cronografi, modelli con visualizzazione del giorno della settimana e della data e sobri modelli a tre lancette con lancetta dei secondi piccola e discreta, che recano i seguenti nomi:
Premier B01 Chronograph 42, Premier Chronograph 42, Premier Automatic 40, Premier Automatic Day & Date 40 e Premier B01 Chronograph 42 British Racing Green (Bentley).

Scoprite i modelli qui.