Mostra «The Arts of Bovet» presso Les Ambassadeurs

The Arts of Bovet

Les Ambassadeurs e Bovet vi invitano alla scoperta della mostra «The Arts of Bovet» presso la boutique Les Ambassadeurs di Zurigo (Bahnhofstrasse 64). Dalle arti decorative all’arte della personalizzazione, la Maison Bovet presenta il proprio savoir-faire attraverso cronografi d’eccezione.

Bovet in Zurich
the art of bovet

E a proposito di Bovet:

nella tradizione BOVET, ogni cronografo rispecchia l’immagine di un’orchestra, il frutto di una fine e armoniosa sinergia di musicisti talentuosi e complementari. Dopotutto, sono gli interpreti che fanno la differenza e solo i migliori artigiani sono in grado di realizzare una creazione perfetta. Ci è voluta una prova d’originalità per ritrovare la forte personalità della Maison del XIX secolo Ne sono testimoni il sistema Amadéo, che consente di convertire il proprio segnatempo attraverso dei semplici gesti — in successione, in orologio da polso reversibile, in orologio da tavolo o, rispettivamente, in orologio da taschino per i modelli maschili e in orologio-pendente per quelli femminili — nonché le svariate competenze messe in atto per preservare e rinnovare le arti decorative come la pittura in miniatura e l’incisione o, ancora, tutte le innovazioni tecniche che hanno costituito l’oggetto di numerosi brevetti, come ad esempio il doppio meccanismo d’indicazione coassiale dei secondi.

BOVET coniuga savoir-faire secolare e spirito avanguardistico per dare vita a orologi della fattura più sopraffina. La sua storia è costellata di idee innovative, di sviluppi ingegnosi e di brevetti che hanno contribuito all’evoluzione della meccanica dell’orologeria, quali il tourbillon volante a doppia faccia, il differenziale sferico, il meccanismo di indicazione a guida radiale e la cremagliera micrometrica.