BREITLING E LA NUOVA COLLEZIONE PREMIER

IL CONNUBIO PERFETTO DI STILE E FUNZIONALITÀ

Dal 1884 Breitling si è conquistato un ruolo di leader incontrastato nello sviluppo dei cronografi. Il marchio gode di un’eccellente reputazione internazionale per la precisione dei suoi cronografi e l’impegno verso i propri valori di design. Il leggendario legame tra Breitling e l’aeronautica documenta la storia di un brand che ha vissuto attivamente i momenti cruciali della conquista dei cieli da parte dell’uomo. Celebre per il suo spirito pionieristico, Breitling si è ritagliato anche una posizione di primo piano sul fronte della scienza, dello sport e della tecnologia. Breitling produce i propri orologi in-house e la certificazione COSC e il label «Swiss made» attestano la qualità di ogni singolo modello.

Quest’anno Breitling lancia la nuova collezione Premier, i cui cinque eleganti diversi modelli rendono onore al marchio storico. Come tipico di tutti gli orologi Breitling, essi si contraddistinguono per qualità e prestazioni. Il marchio gode poi di una notevole reputazione per i propri orologi da polso per l’aviazione e subacquei; i notevoli cronografi della collezione Premier, tuttavia, sono stati appositamente creati per l’uso sulla terra – l’ambiente in cui Breitling ha mosso i suoi primi passi.

Il CEO di Breitling, Georges Kern, vede chiaramente nella collezione Premier all’interno del portafoglio di prodotti del marchio «la prima vera collezione moderna di Breitling, destinata a portare eleganza nella vita di tutti i giorni. Grazie alla loro qualità e performance d’eccezione, questi orologi sfoggiano il tratto caratteristico inconfondibile del nostro brand, distinguendosi per un’eleganza di tendenza che integra perfettamente la loro funzionalità.»

La nuova collezione Premier di Breitling non si ricollega a quella originale degli anni ’40 solo per il nome, ma anche nel design. Proprio come i grandiosi lavori cinematografici di quest’epoca, nati sullo sfondo dei conflitti globali e dell’incertezza economica, questi orologi consentivano, con la loro eleganza, una piccola e agognata evasione dalla dura realtà.

La nuova collezione, creata appositamente per l’universo «terra» di Breitling, trae ispirazione anche da alcuni tra i primi modelli del marchio. Come i modelli Premier originali, ampiamente acclamati per la loro eleganza, anche i nuovi orologi incarnano un design senza compromessi. Oltre ai cronografi, a cui la Maison deve in massima misura la propria reputazione internazionale, la collezione comprende anche modelli con visualizzazione del giorno della settimana e della data e sobri modelli a tre lancette con lancetta dei secondi piccola e discreta.

La nuova collezione Premier e altri modelli vintage storici saranno esposti presso la boutique Les Ambassadeurs sulla Bahnhofstrasse di Zurigo dal 1° dicembre 2018 al 10 gennaio 2019.

Breitling exhibition